15 febbraio 2010

TEST

1) Quale libro stai leggendo attualmente?
The Dome di Stephen King
2) Perchè hai scelto questo libro?
Amo quasi tutti i libri di King inoltre è un regalo della mia amica Rò!
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Abbastanza...
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Fantasy soprattutto, ma anche thriller.
5) Il tuo libro preferito?
Non ho un libro preferito, se dovessi dirne uno sceglierei "La Pietra del Vecchio Pescatore" di Pat Oshea, questo perchè nutro verso quel libro un forte affetto...l'ho letto in un periodo complicato della mia vita e devo dire che è stato un compagno.
6) Quello più brutto?

Tre metri sopra il cielo
7) L'ultimo libro che hai letto?
Mucchio d'Ossa di Stephen King
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Non c'è...
9) Quello che rileggeresti?
La Regina degli Straken di Terry Brooks
10) Quello che non hai compreso?
....non saprei...come posso dire se ho compreso o meno il vero significato di un libro? I libri potrebbero avere tantissimi significati diversi, credo dipenda tutto dal lettore e dal personaggio in cui egli si rispecchia.
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
La Signora di Avalon M. Zimmer Bradley
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Non lascio niente a metà, non è nella mia indole.
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
- La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King
- Confessioni di Sant'Agostino

- Il mio quando un giorno me lo pubblicheranno (se me lo pubblicheranno ahahahha)
14) Tre autori che ti piacciono.
- Stephen King
-J.K.Rowling
- Terry Brooks
Ma ne ho anche degli altri uff...
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
- Drizzt di R. A. Salvatore

- Nihal di Licia Troisi (anche se a mio parere il carattere del personaggio subisce un calo durante la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso)
- Raistlin di R. A. Salvatore
16) Tre libri che non avresti voluto leggere
Nessuno...forse Tre Metri sopra il Cielo...
17) Tre autori che non ti piacciono.
- Federico Moccia
- Cristhoper Paolini
/
18) Tre personaggi letterari che detesti
Nessuno. Amo tutti i personaggi perchè ognuno di essi è unico ed è un tassello fondamentale della storia che si va a raccontare o che si legge.

19) Il tuo racconto preferito?
Il Gatto Nero di Edgar Allan Poe
20) Il libro della tua infanzia?
La Gabbianella e il Gatto che le insegò a volare
21) Il primo libro da "adulto"?
It di Stephen King
22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
Terra Senza Re
23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
Terra Senza Re
24) Classici o Moderni?
Entrambi
25) Ottocento o Novecento?
Entrambi
26) Il più bel film tratto da un libro?
Per adesso nessun0
27) Il primo libro che ti viene in mente?
Quello che sto scrivendo...
28) Il tuo genere preferito?
Fantasy/Thriller/horror

5 commenti:

Johanna Delacour ha detto...

Stai scrivendo un libro..*me distrutta da un'assurda curiosità*
UAU=)
Approfitto di questo commento per farti i miei più sinceri complimenti; il tuo blog è faaaantastico**
Sappi che d'ora in poi ti starò sempre tra i piedi x)

Melina ha detto...

Johanna ti ringrazio :D, anche se a me piace molto di più ECO DI PIOGGIA in quanto scrivo anche qualche poesia e alcune cose personali...cmq sì, sto scrivendo una trilogia Fantasy, la prima...ho terminato il primo libro che attualmente sto correggendo, ed ho uno schema più o meno valido per gli altri 2 che mi attendono...
Cmq sarò lieta di ogni tua visita!
Un abbraccio

Johanna Delacour ha detto...

** Davvero? Sei ufficialmente il mio mito!

Melina ha detto...

No, non dire così, mi metti in imbarazzo anche xkè sto al primo libro, non sono praticamente nessuno...tu piuttosto cosa stai scrivendo?

Johanna Delacour ha detto...

Oh, per il momento nulla. Mi diletto con fan fiction, racconti, ma devo trovare il tempo e il coraggio per iniziare con qualcosa di più impegnativo.
E non dire che non sei praticamente nessuno ù.ù Diventerai una scrittrice. Caspita**