26 febbraio 2010

A fatica continuo a scrivere...


Mi sto sbloccando pur se lentamente...stamattina ho scritto per una magra oretta prima di uscire con la mia amica a prendere un caffè e a fatica qualcosa sono riuscita a racimolare...mezza paginetta riletta fino al vomito...meglio di niente!
Certo, capitoli su capitoli, alcuni scritti in pochi giorni e adesso invece non riesco a fare una correzione, ma poco male, è un periodo di passaggio che è quasi giunto al termine.
Stamattina sapevo che era il momento giusto, forse perchè sono andata a dormire all' 01.30 (quando Marco è tornato da lavoro) e mi sono svegliata alle 06.00 (perchè mamma aveva mal di denti) e quindi mi sono avvicinata ai miei orari di sempre, ma sapevo che era il momento giusto.
Mi sono lavata, vestita e ho acceso il pc, ho preso il mio fidato blocco dai fogli bianchi ed ho aperto il capitolo 1 alla maledetta pagina 7/8...ho scritto...
Poco, ma ho scritto e per me è stato un risultato...
Fino ad un mese fa scrivevo anche per 4 o 5 ore di fila mentre adesso un'ora mi è sembrata lunga e complicata...ma passerà, ho già attraversato momenti così. Certo non ci voleva, il primod ei tre manoscritti è finito e qst doveva essere una correzione "veloce", cmq credo che a tutto ci sia una spiegazione per cui seguo lo scorrere degli eventi.
Ho attribuito la mia mancanza di concentrazione e di idee al fatto che è da almeno un paio di mesi che dormo bene e soffro d'ansia con meno frequenza rispetto a prima. Vado a dormire verso mezzanotte e mi sveglio fra le 9 e le 10 (non senza intoppi notturni) mentre per anni mi sono sempre svegliata al massimo alle 7 del mattino e alle 8 ero in piedi a scrivere...e non mi stancavo!
Ero nervosa, ansiosa, ma cavolo: SCRIVEVO E SCRIVEVO ANCHE BENE!
Cmq sono + contenta di incontrare difficoltà cn la scrittura anzikè nella vita e cn amore mio...
E adesso meglio rimettermi a lavoro!

3 commenti:

Tala Masca ha detto...

Perciò sei una scrittrice :) mi fa piacere conoscerne un'altra! Non che io lo sia, ma mi piacerebbe diventarlo e cmq ne ho conosciuto già qualcuna in rete...hai già pubblicato qualche libro?

♥ Alianna ♥ ha detto...

Anche a me piace scrivere, però vivo un momento in cui ho la vita incasinata e l'ispirazione se va.
Ciao :)

Melina ha detto...

Grazie x i vostri commenti, è grazie a voi che tengo in piedi qst blog. Bè, non so se posso dire di essere una scrittrice...io scrivo, mi do da fare e sto mettendo in piedi una trilogia, cn tanti sacrifici e con tutta me stessa!Ho finito il primo libro e lo sto correggendo, poi il secondo e il terzo sn tutti nella mia mente (e in un piccolo skema che ho scritto a mano su un blokketto) :D
Credo che potrò definirmi così solo quando e se pubblikerò qlks, ma a volte mi piace pensarlo...