26 aprile 2011

Parlo ancora di Stephen King

Potrei parlare per ore di King. è senza ombra di dubbio il mio scrittore preferito, ineguagliabile secondo mille punti di vista!
Soltanto coloro che hanno letto le sue opere posso comprendere di cosa parlo, cosa voglio esprimere con la mia ammirazione. Non lo guardo come uomo, ma come scrittore, lui è lo scrittore!
Ho da poco finito di leggere "La Metà Oscura" e "Cose Preziose", il primo l'ho trovato stupefacente, l'altro forse mi ha messo addosso un magone che non sono riuscita a spiegarmi, cmqsia i suoi libri suscitano sempre qualcosa nell'animo che resta indelebile anche se gli anni passano. Sono una lettrice accanita, eppure nulla mi rimane tanto quanto i romanzi di King, che predilgo ampiamente.
In questi giorni sto leggendo "Quattro dopo mezzanotte" ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere questo post, per consigliarlo a coloro che seguono il mio blog ( ultimamente pochini) e per dire quello che ho sempre pensato di Stephen King e cioè che SOLTANTO LUI RIESCE A TRASFORMARE IN ORO QUELLO CHE SENZA IL SUO TOCCO SAREBBE FERRO ARRUGINITO.
King ha la capacità di rendere avvincente una stori in fondo banale, di farti riconoscere in ogni personaggio di cui parla, di farti partecipare a tutti i suoi processi mentali...non ho mai visto nessuno che abbia una capacità del genere.
All'interno dell'ultimo libro sopra citato, ci sono due racconti: "I langolieri" e "finestra segreta, giardino segreto", e vi consiglio vivamente di leggerli, a ancor + vi consiglio di leggere le premesse a questi due racconti che a parer mio potrebbero tranquillamente essere dei romanzi tanto sono articolati magnificamente!
La mia non è una recensione, ma soltanto un invito a leggere...e a scrivere, se volete!
Buona serata

3 commenti:

Redazione ha detto...

Stephen King è UNICO. Ho letto tutti i suoi libri, a parte l'ultimo, per il quale sono in coda in biblioteca. Nessuno di essi non mi è piaciuto. Spettacolo!
Hai ragione, lui è LO SCRITTORE.

Vale :) ha detto...

Ciao Melina!Devo ammettere che il tuo blog è veramente bello e molto curato!Complimenti ^-^

Un bacio,ciaoo


Vale =)

Giuliana Guzzon ha detto...

Ci sono tante cose interessanti da te, ci devo tornare con calma...
un saluto
Giulia